Invisalign a Imola – Il tuo allineatore invisibile
Gli allineatori invisibili è un apparecchio trasparente (detto anche byte o mascherina) per la correzione dei difetti dentali.
Nulla è così importante come il tuo sorriso genuino e sincero. Nella tua vita professionale o sociale, un bel sorriso può farti sentire più felice e sereno – per dare un’ottima impressione!
Se hai sempre pensato che migliorare il tuo sorriso potesse aiutarti a sentirti più sicuro di te, l’ortodontia invisibili potrebbero essere quello che fa per te.
Cos’è?
Gli allineatori invisibili sono una serie di mascherine trasparenti realizzate digitalmente con caratteristiche uniche.
- Invisibili – le mascherine sono trasparenti e quindi non si notano
- Comode – facili da indossare si rimuovono con facilità per l’igiene orale
- Veloci – la durata del trattamento è più rapida rispetto ad altri apparecchi
Rapidità
La durata del trattamento è naturalmente connessa alla correzione richiesta; mediamente bastano 5/8 mascherine per ottenere risultati altamente gratificanti e denti estremamente allineati. Ogni mascherina va sostituita ogni 2/3 settimane quindi la durata del trattamento medio dura solamente tra le 10 e le 20 settimane.
E’ ideale per correggere:
affollamenti dentali in entrambe le arcate
denti spaziati tra di loro
denti sporgenti
linee mediane non centrate
denti non livellati
denti accavallati
Digitali
Realizzati con materiali certificati dalle caratteristiche estetiche ed elastiche ineguagliabili, ogni singolo apparecchio per denti invisibile viene realizzato attraverso sofisticato processo digitale che ne ottimizzerà le performance rendendo il vostro periodo di cura piacevole e confortevole.
Come
- Durante la prima seduta il medico dentista valuta insieme al paziente l’opportunità di utilizzare allineatori invisibili per risolvere il problema dei denti storti. Vengono rilevate le impronte e compilata una dettagliata lista dei movimenti dentali richiesti.
- Le impronte, le fotografie, le rx e il progetto degli spostamenti richiesti viene inviato al laboratorio che digitalizzerà le impronte del morso e attraverso un sofisticato software trasferirà il progetto del medico traducendolo in un piccolo movimento dentale presente in ogni mascherina prodotta.
- Gli allineatori invisibili vengono consegnati al dentista, il quale ti darà precise istruzioni sui tempi e modi di utilizzo e potrai cominciare ad indossarle da subito.
- Ogni 4/6 settimane la visita di controllo permetterà al dentista di verificare l’andamento della terapia e di apportare le modifiche che si renderanno necessarie per il buon esito del tuo trattamento.