Un’occlusione dentale scorretta può influenzare negativamente la masticazione, la deglutizione, la postura dando origine a problemi dentali, tensioni muscolari, mal di testa, dolori cervicali, problemi articolari e più in generale, sensazioni di fastidio nel chiudere la bocca.
Ci affidiamo ad un’esclusiva e innovativa macchina per misurare il bilanciamento dell’occlusione dentale: Teethan
Teethan è un sistema digitale per dentisti, estremamente innovativo, che ci permette di comunicare visivamente, attraverso un report chiaro, l’eventuale problema di malocclusione.
Il paziente viene preparato applicando delle sonde sul viso in corrispondenza dei muscoli masseteri e temporali. Ogni sonda è dedicata all’acquisizione di un muscolo specifico. Durante l’esame è consigliabile mantenere una posizione di simmetria per minimizzare le eventuali interferenze dovute alla postura del paziente, assicurando che lo schienale della poltrona sia in posizione verticale, che il paziente sia rilassato con le gambe non incrociate, le mani appoggiate sulle ginocchia e lo sguardo rivolto in avanti.
L’esame ha una durata di solo pochi minuti e il report viene fornito in 5 secondi. Al termine dell’esame Teethan è in grado di fornire un risultato chiaro e immediato. La sintesi grafica dei dati raccolti permette di far comprendere al paziente, in modalità visuale, la sua condizione occlusale e gli interventi necessari per migliorarla.