I peli sono diffusi su tutto il nostro corpo. Fanno eccezione solo la pianta del piede, il margine libero della bocca, il palmo della mano e alcune zone genitali. I peli di ogni persona possono variare in base alla lunghezza, densità, forma, tipologia etc.
L’epilazione laser è un tipo di depilazione che permette di asportare il pelo nella sua interezza, compreso il bulbo pilifero che è in pratica la radice del pelo.
I trattamenti di foto epilazione si basano sul principio di foto-termolisi selettiva, ovvero la luce viene assorbita dalla melanina del pelo inducendone il danneggiamento della struttura riproduttiva.
Grazie alla depilazione laser il pelo non viene solamente strappato ma l’energia del macchinario utilizzato provoca la vera e propria distruzione del bulbo. Questo permette di ottenere risultati duraturi andando ad agire su una riduzione della quantità e del diametro dei peli e quindi ad una ricrescita molto più lenta: il sistema di epilazione laser viene infatti definito un metodo di depilazione progressivamente definitivo.
Occorrono più sedute per ottenere i risultati sperati ma il numero preciso di sedute varia in base ai singoli casi e alla zona da trattare.
Normalmente le sedute di depilazione laser andrebbero effettuate almeno un paio di settimane prima dell’esposizione al sole; questo perché il trattamento può provocare un danneggiamento alla melanina.
Nel nostro studio utilizziamo macchinari all’avanguardia che garantiscono un trattamento indolore, adatto a tutti i fototipi di pelle e a varie tipologie di pelo.