Apparecchio linguale a Imola
L’apparecchio linguale rientra nella branchia dell’ortodonzia invisibile. In particolare, è la tecnica odontoiatrica che consente di applicare gli attacchi dell’apparecchio (brackets) sulla parte interna (o linguale) del dente, rendendolo invisibile dall’esterno.
Cos’è
L’ortodonzia linguale ti permette di seguire un trattamento ortodontico per allineare i denti senza doverti preoccupare dell’aspetto estetico. I brackets dell’apparecchio linguale vengono infatti posizionati all’interno del dente (parte linguale) e non sono visibili dall’esterno.
- Invisibile – l’apparecchio linguale è completamente invisibile dall’esterno
- Comodo – Dopo un paio di settimane dall’applicazione non ti accorgerai più di avere un apparecchio linguale
Vantaggi
Oltre ad essere invisibile, l’apparecchio linguale è estremamente efficace quando si devo compiere trattamenti particolarmente complessi e che richiedono spostamenti importanti dell’arcata dentale per ottenere l’allineamento completo dei denti.
Prassi
Dopo una visita odontoiatrica completamente gratuita che puoi prenotare nel nostro studio dentistico a Imola direttamente da questo link (prenotazione visita odontoiatrica), i nostri medici dentisti stabiliranno la strategia di allineamento dentale più adatta alle tue esigenze. Scegliendo l’ortodonzia linguale, verranno rilevate le impronte dell’arcata dentale e creato ad hoc un apparecchio linguale.
In seguito si fisserà un appuntamento per applicare al paziente l’apparecchio linguale e successivi controlli in studio.